La Fondazione ISB, per far fronte ai continui mutamenti del settore lavorativo, offre soluzioni alle richieste di figure professionali con particolare attenzione alle necessità delle aziende.
Grazie all’accreditamento ai servizi al lavoro il nostro Ente può permettere alle aziende di ricevere interessanti contributi a fondo perduto legati all’assunzione del personale. La Fondazione ISB è al fianco delle aziende per:

ESIGENZE DI PERSONALE
Nell’ambito dei servizi al lavoro Fondazione ISB valuta e forma un numero importante di persone interessate a nuove opportunità lavorative. Lo sportello lavoro permette inoltre alle aziende di ottenere incentivi economici per l’assunzione di persone che abbiano attivato percorsi di Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani.

APPRENDISTATO DUALE DI PRIMO LIVELLO
Questa forma contrattuale, attivabile solo da un Ente formativo come il nostro, permette all’azienda di avviare percorsi di scuola lavoro con importanti sgravi contributivi/retributivi. Il contratto di lavoro termina al conseguimento della qualifica/diploma senza alcun vincolo di proseguimento da parte dell’azienda.

TIROCINI CURRICULARI ED EXTRA CURRICULARI
Fondazione ISB essendo accreditata presso Regione Lombardia può svolgere il ruolo di Ente promotore per l’attivazione di tirocini:
Curriculari per l’inserimento lavorativo in azienda fino a 400 ore dei nostri studenti nei percorsi di Cucina, Panetteria/Pasticceria e Sala bar.
Extracurriculari per l’inserimento lavorativo di persone disoccupate in qualsiasi ambito professionale per periodi dai 6 ai 12 mesi.
Tutti le attività burocratiche volte all’attivazione di tali percorsi sono a carico nostro senza alcun costo per l’azienda.