QUALE E’ LA SCUOLA SUPERIORE PIU’ ADATTA A TUO FIGLIO?

Si tratta di una scelta importante, non perdere tempo per rivalutarla.

Scegliere la scuola superiore è un passo importante ed è un lavoro di squadra!

Anche se avete già fatto un’iscrizione, questo non è un buon motivo per compiere un errore. Se non sei sicuro della scelta è sempre meglio rivalutarla con attenzione. Proponi a tuo Figlio/a un percorso di riorientamento scuola, costruisci insieme a Lui il futuro professionale.

    Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy di questo sito.

    Come scegliere la scuola superiore? Il riorientamento scuola è un momento di ascolto e condivisione per aiutare tuo figlio a conoscersi meglio e progettare la sua vita in funzione delle sue attitudini e delle sue aspirazioni. L’obiettivo di questo percorso è valutare opportunamente il percorso formativo più idoneo.

    Non ci sono Istituti di serie A o B, esiste invece una scelta corretta per ogni studente. Partendo da questo concetto, insieme e senza impegno, valuteremo tutti i percorsi in grado di stimolare ed appassionare tuo figlio. Un piccolo sforzo oggi può essere determinante nello studio e nel futuro professionale di tuo figlio.

    Se ti sei posta/o dei dubbi, probabilmente sì: il riorientamento scuola è un ottimo investimento per il futuro di tuo Figlio, a prescindere da quale sarà il suo esito. Le scelte di oggi segnano il percorso di domani.
    E’ facile sbagliare una scelta come questa, capita a moltissime famiglie. Il riorientamento è una preziosa occasione per tracciare un percorso più consapevole e stimolare tuo figlio nella costruzione del suo futuro professionale.

    Il percorso è organizzato in 3 semplici step:

    • Primo colloquio, in presenza, con genitori e figli per condividere le difficoltà incontrate
    • Incontro con i nostri docenti e gli alunni
    • Esperienze laboratoriali o ministage interni

    Il servizio di riorientamento scolastico è attivo tutto l’anno.

    Questo servizio è dedicato agli studenti in uscita dalle scuole medie che hanno effettuato o devono effettuare l’iscrizione presso una scuola superiore.

    Assolutamente sì, si tratta di un servizio gratuito e senza alcun vincolo.

    Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro consulente esperto in riorientamento scolastico in grado di rispondere alle tue domande.

    Non sai come raggiungerci? Guarda la mappa

    N.B. Se invece cerchi un servizio dedicato agli studenti che già stanno frequentando le scuole superiori, clicca qui per scoprirlo.