Fatima Oufoul
Titolo di studio : Qualifica e Diploma professionale di Tecnico della trasformazione agroalimentare conseguita presso la Fondazione ISB nel 2017.
Fatima nasce a Zagora nel sud del Marocco e si trasferisce con la famiglia in Italia nel 2007.
Fin da bambina manifesta un vivo interesse per tutte le attività che hanno a che fare con la farina: si diverte ad impastare il pane in casa e questo le permette di acquisire una buona manualità fine prima ancora di iniziare la scuola.
Sceglie la Fondazione ISB perché la strutturazione del curriculum le consente di esprimersi nei laboratori di pasticceria e panetteria, previsti ogni settimana per un numero congruo di ore.
Da subito dimostra di essere particolarmente portata per questo mestiere per il quale si prepara con impegno costante ed entusiasmo.

La sua naturale curiosità, il desiderio di capire il perché dei procedimenti, la generosità che la porta a lavorare in team con i compagni e ad aiutarli se necessario.
Gli stage , prima a Zero Bakery, poi da Vittorio alla Cantalupa, le aprono le porte del mondo del lavoro.
Fatima riesce ad esprimere al meglio le sue competenze e a distinguersi dagli altri stagisti al punto che, conseguita la qualifica, inizia l’apprendistato di primo livello per il diploma di quarto livello europeo presso il comparto di pasticceria di “ Vittorio”, che l’assume poi a tempo indeterminato.
Per lei è l’attuazione del sogno ad occhi aperti che aveva coltivato fin da piccola, ma, nello stesso tempo un punto di partenza per continuare a migliorarsi .
Qui trova un ambiente molto stimolante, che le consente di esprimersi, di sperimentare preparazioni nuove sia in pasticceria che in panetteria, di confrontarsi con i colleghi in un ambiente di lavoro impegnativo ma sereno.
Alla domanda” Che cosa ti aspetti nel tuo futuro?”, con la riservatezza cha la contraddistingue, risponde :
“ Chissa, forse potrei aprire una pasticceria mia!”.