Dove trovarlo e come effettuare l’ accesso.

Accedere al registro elettronico tramite l’Area Studenti in Home Page

Nella pagina principale del sito web Fondazione ISB e’ presente l’ Area Studenti, all’ interno e’ predisposto un accesso rapido al Registro Elettronico.

Inoltre sono pubblicate le News relative il mondo scolastico della Fondazione ISB, il calendario delle vacanze, gli orari delle lezioni, il calendario degli Stage e gli orari di ricevimento dei docenti,

accedere registro elettronico dal Area Studenti

Accedere al registro elettronico da ogni pagina del sito web

In ogni pagina del sito web e’ collocato in fondo nel footer un collegamento rapido per accedere al registro elettronico.

Scorrendo da smartphone o da computer fino alla fine di ogni pagina trovate questa icona cliccabile per accedere al registro.

accedere registro elettronico

Credenziali di Accesso

Per accedere al registro elettronico e’ necessario disporre delle credenziali di accesso personali composta da un Nome Utente ed una Password.

Ogni alunno riceve nei primi giorni di scuola le credenziali personali.

La famiglia dell’ alunno riceve all inizio dell anno scolastico una mail con le credenziali personali.

Differenze tra le credenziali Alunno e Famiglia

Le credenziali sono personali pertanto sono diverse,

Ogni alunno puo’ autonomamente controllare i voti di ogni materia, gli argomenti delle lezioni ed eventuali compiti assegnati.

(N.B. i compiti vengono assegnati in Classroom e quindi non sempre sono presenti nel registro elettronico)

Ogni genitore oltre alle funzionalita’ sopra descritte puo’ richiedere un colloquio con un professore specifico e visualizzare le comunicazioni destinate alle famiglie.

Credenziali smarrite o problemi

In caso di smarrimento delle credenziali e’ possibile effettuare la richiesta alla Segreteria della propria sede tramite mail o telefono, visita la pagina Contatti.